FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Si, ma progettiamo continuamente nuove room e nuovi scenari, e lo facciamo in modo che ogni stanza sia diversa dalle altre. Quindi ogni visita da Effugio Verona  è un’esperienza nuova.

Sì. Ricorda di prenotare sempre, preferibilmente online o anche per telefono!

Ricorda di arrivare con tutto il tuo gruppo 15 minuti prima dell’orario della tua prenotazione.

Sì. Il numero dei partecipanti e la loro identità può variare senza problema rispetto alle iscrizioni, in più o in meno, restando entro i limiti indicati per lo Scenario.

Il gioco è adatto a persone di tutte le età. Tuttavia la partecipazione dei minori al gioco potrebbe richiedere la presenza di un adulto a seconda dello scenario: verifica sul sito se ci sono limiti di età.

Una sessione dura 60 minuti. Ricorda che i giocatori devono presentarsi 15 minuti prima dell’orario di inizio prenotato. In caso di ritardo, i giocatori potrebbero avere a disposizione meno tempo, in base alle successive prenotazioni, ma la tariffa sarà in ogni caso dovuta per intero.

Il numero dei partecipanti può variare a seconda dello Scenario, ma solitamente è possibile giocare da 2 a 6.

Sì. La prenotazione può essere annullata tramite link presente nell mail di conferma, via email o per telefono, il prima possibile e con almeno 2 ore di anticipo.

No. Le persone sotto l’influsso di alcool o stupefacenti non possono partecipare. L’organizzazione si riserva la facoltà di escludere dal gioco chi manifesti segnali di alterazione.

No. All’interno del locale e nelle stanze da gioco è vietato fumare.

No. Durante il gioco è vietato l’utilizzo di macchine fotografiche, videocamere e telefoni cellulari. Prima di entrare nelle stanze dovrete riporre ogni apparecchio all’interno di un armadio custodito. L’introduzione nelle stanze da gioco di strumenti idonei alla ripresa fotografica o di filmati comporterà l’immediata sospensione della sessione di gioco e la tariffa sarà in ogni caso dovuta per intero.

In caso di panico o per qualsiasi motivo è possibile uscire immediatamente, tuttavia chi soffre di claustrofobia è tenuto a segnalarlo allo staff prima di iniziare a giocare. Durante l’intera sessione di gioco sarete costantemente monitorati con un sistema di videosorveglianza in modo che lo Staff possa intervenire per ogni evenienza. 

No. È proibito introdurre all’interno delle stanze qualunque oggetto personale che possa rappresentare un ausilio al gioco (torce, attrezzi, ecc…).

No. I giocatori sono pregati di giocare responsabilmente per non causare danni alle scenografie e agli oggetti. La soluzione degli enigmi presenti nel gioco non prevede mai l’utilizzo della forza fisica.

Prova le nostre Realtà Parallele!

Chatta con noi
Chat
Effugio Escape Room Verona
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?